Lavoro nel campo immobiliare su Milano da un paio d’anni.
Per prendere l’abilitazione come agente immobiliare avrei dovuto superare un esame, da tutti definito estremamente complicato; così tre anni fa, nonostante il lavoro mi ritagliai del tempo per frequentare il corso obbligatorio di preparazione all’esame.
Come già mi aspettavo, mi ritrovai le stesse difficoltà delle superiori: costante procrastinazione, e anche quando finalmente mi ci mettevo provavo sempre un senso di ansia, inadeguatezza, quasi come non facessi mai abbastanza.
Potete capire la mia non voglia ad aprire un libro dopo dieci anni dall’ultima volta e dopo tutte le enormi frustrazioni vissute alle superiori.
Stanca della solita solfa, cerco su internet un metodo che finalmente mi possa aiutare a studiare diversamente e in maniera risolutiva.
Il 20/12/2017 ho preso finalmente l’abilitazione, tra l’altro con i complimentidella commissione!
Grazie al corso ho buttato giù un muro: da pensare “lo studio non fa per me”, “ormai sono adulta per rimettermi sui libri”, “sarà difficilissimo” ad avere quella consapevolezza dei miglioramenti non solo giorno per giorno ma anche duraturi, vivendo lo studio veramente con più leggerezza.
Grazie alle mappe in meno di un mese sono riuscita a studiare una decina di materie diverse (da diritto privato a urbanistica a materie fiscali…), ricordandomi bene i dettagli e avendo anche una visione d’insieme che mi ha permesso per la prima volta nella mia vita di sentirmi estremamente sicura nell’esposizione, di padroneggiare gli argomenti e sentirmi a mio agio durante tutto l’esame.
Intanto ringrazio la mia tutor Silena perché mi ha saputo seguire in tutto il percorso infondendomi non solo consigli giusti ma anche e soprattutto fiducia.
Grazie a questo grande successo ho deciso di buttarmi sul l’inglese!