Eh già.. la risposta è molto semplice e cercherò di sintetizzarla con un esempio banale: chiunque può ottenere risultati straordinari ANCHE SENZA STRUMENTI COSì POTENTI. Ma la vera domanda è: IN CHE MODO?
A suon di mal di pancia, stress, frustrazione, mani tremanti di fronte al Professore, leggi-ripeti-sclera, vuoti di memoria, unghie mangiate dal terrore della sessione, rinunce a uscite con gli amici e nottate sui libri o alzatacce alle 5:00 di mattina per ripassare.
Dai lo so che ti rivedi in almeno una di queste sciagure. Ma tranquillo, hai avuto un culo assurdo a trovare il mio post sulla home quindi fidati e leggi.
Infatti Laila, benché brillante, viveva nella paura del fallimento, nell’angoscia e nel non sentirsi mai abbastanza preparata. Era per lei abituale piangere prima di un esame o avere la nausea nel prepararlo. Insomma era davvero una battaglia continua con sé stessa e le sue paure per arrivare al bramato 30.
Da sua TUTOR ho seguito attivamente la sua ‘trasformazione’ e i suoi RISULTATI parlano per lei:
- A 10 giorni dal corso porta a casa il primo 30 e LODE memorizzando 200 pagine di LATINO dal libro Satyricon.
- In 3 mesi e mezzo passa 18 esami… TUTTI CON 30 E LODE.
Darà gli ultimi 4 entro la fine di Febbraio potendo finalmente dire di AVER FINITO LA TRIENNALE DI LETTERE MODERNE IN 1 ANNO E MEZZO!!!
Come se non fosse abbastanza a metà Ottobre ha iniziato a studiare, grazie al METODO DI STUDIO IMPARATO, l’arabo. Indovinate un po’? Tra la memorizzazione di un vocabolo e le mappe mentali per la grammatica HA PRESO LA CERTIFICAZIONE IN ARABO CON RISULTATO C1!
E non è finita qui.
Ha scritto un libro in francese che verrà pubblicato a Parigi il prossimo mese, coronando così il suo sogno di SCRITTRICE.
La cosa veramente bella è vedere Laila serena, felice e sicura nel suo studio. L’ansia è una cattiva nemica di cui ha solo un lontano ricordo ormai.
I prossimi obiettivi sono: LAUREA MAGISTRALE e SECONDA LAUREA.. stavolta in GIURISPRUDENZA.