Sono un host presso Bounce a Torino.

Ammetto che nel mio lavoro non ho tanto a che fare con libri universitari ed esami da passare, ma ho a che fare tanto con persone di ogni età e provenienza.

Per me è sempre stato fondamentale poter parlare quindi in lingua straniera.
Confrontandomi con tante persone straniere mi rendevo conto che non riuscivo spesso ad esprimere ciò che volevo dire, questo perché avevo delle carenze in lingua inglese.
Premetto che ho sempre saputo che l’inglese nel mio lavoro sarebbe stata una competenza fondamentale da possedere, ma ogni qualvolta io cercavo di mettermi a studiare la lingua, mi rendevo conto che avevo mille difficoltà nel memorizzare lessico e forme grammaticali, questo tra l’altro fatto nel poco tempo libero che avevo a disposizione extra lavorativo, mi portava tanta noia e stanchezza, rifiutandomi cosi di impararlo.

Consapevole di questo ho sempre pensato che avrei avuto bisogno di organizzare meglio il mio tempo, e gestire bene i tempi morti della giornata.

Un giorno i miei cugini mi parlarono di questo corso Genio che avevano fatto insieme, mi dissero che per me il mio lavoro sarebbe stato d’aiuto, scelsi cosi di frequentarlo.

Dopo il corso a livello lavorativo son cambiato un po di cose:
Con l’inglese ho studiato oltre 1200 vocaboli, e da che avevo difficoltà a creare discorsi con clienti, ora mi diverto a simpatizzare con tante persone.
Oltre questo, ho memorizzato del lessico tecnico per il mio lavoro.

In ambito organizzativo adesso riesco grazie a diversi strumenti appresi al corso, a fare molte più attività durante l’arco della mia settimana.

Oggi mi sento molto più produttivo e organizzato, tra l’altro ho scelto di iniziare da settembre a rimettermi in gioco nel settore universitario.

Ringrazio tantissimo il team di GenioIn21Giorni e soprattutto il mio tutor Aurelio Febbraro.