Sono una studentessa del secondo anno del liceo scientifico. Sono venuta a conoscenza del corso grazie ad un amico di mio papà che ci aveva proposto questa opportunità e ho deciso di coglierla innanzitutto per affrontare l’esame di terza media e per costruire un metodo di studio più efficace in vista delle superiori.Prima del corso ero solita a fare i riassunti di ogni materia e ciò mi faceva perdere un sacco di tempo ed era molto noioso oltre al fatto che mi facesse male la mano mi sono resa conto che in questo modo ero molto disorientata davanti alla quantità di informazioni, perdendomi spesso nei dettagli. Ho deciso quindi di frequentare il corso perché volevo velocizzare e migliorare il mio metodo perché da quando avevo 3 anni facevo danza e non volevo rinunciarci per lo studio. 


Ora grazie al corso riesco ad organizzare i concetti in modo chiaro riuscendo a distinguere le informazioni principali dai dettagli e riuscendo a fare molti più collegamenti senza sentire la sensazione di non sapermi orientare negli argomenti. Adesso rispetto a prima dedico meno tempo allo studio riuscendo addirittura ad intraprendere un ulteriore corso di danza oltre a quelli che già facevo ( 6h + circa 3h trasporti a settimana).
In tutto ciò i miei voti sono migliorati molto per esempio nelle ultime 2 settimane ho preso di storia : 8+ e 8 ; e di matematica : 8 di scritto (la più difficile dell’anno secondo il prof) all’inizio dell’anno ho iniziato con un 5,5 di scritto di matematica poi successivamente un 7 sempre di scritto e poi un 8 di interrogazione e l’altro 8 già citato prima.
Ringrazio la mia tutor Dalila.
Ci vediamo alla prossima puntata con molti 10.