Frequento il primo anno di “scienze e tecnologie per l’ambiente” a Lecce ma non ho sempre studiato questo.
Mi sono diplomato due anni fa, nel 2016, ed inizialmente mi ero immatricolato ad ingegneria industriale a Lecce. Dopo 3 mesi ho abbandonato gli studi, pensando di non essere portato per le materie scientifiche.
Sentivo di aver fallito miseramente, avevo la fiducia in me stesso sotto i piedi e credevo che lo studio non facesse per me.
Ad aprile un mio amico mi ha parlato di questo corso. All’inizio ero molto scettico, ma successivamente vedendo i suoi risultati ho deciso di farlo. Così dopo aver lavorato l’estate, a settembre 2017 ho iniziato questa nuova facoltà e a novembre ho fatto il corso.
Una rivoluzione. Mi sono sentito rinato, ho iniziato ad organizzare meglio la mia giornata, a studiare meglio e in molto meno tempo. Subito dopo il corso ho migliorato la mia lettura, passando da leggere 125 parole al minuto a 300. In questo modo sono riuscito a studiare tutto il libro di geologia che avevo arretrato.
Altri risultati:
–In una settimana ho preparato il primo parziale di matematica, passandolo con 27
–In tre giorni sono riuscito a studiare inglese e passare l’esame, pur essendo andato male in tutti e 5 gli anni delle superiori.
Adesso mi sento di aver recuperato tutta la fiducia in me che avevo perso. Il mio atteggiamento è cambiato notevolmente e al contrario di ciò che pensavo prima mi sento di migliorare giorno dopo giorno.