Dopo aver conseguito il diploma liceale e quello accademico al Teatro Stabile di Torino, ho deciso di iscrivermi anche all’università, nonostante lavorassi già in teatro da diverso tempo. Essendo dislessica, ho sempre fatto molta fatica a studiare e negli anni non ero mai riuscita a costruirmi un metodo efficace. Non sapevo mai come districarmi nella mole di pagine e materie, spesso mi bloccavo ad osservare il libro per ore senza sapere da che parte cominciare, ripetevo lunghissimi riassunti discorsivi fino alla nausea e alla fine non solo ero stremata, ma avevo perso anche tantissimo tempo! Ogni volta poi che dovevo affrontare una prova, non riuscivo mai a liberarmi di due fedeli “compagni”, ansia ed incertezza, che compromettevano molto spesso l’esito delle verifiche nonostante tutti i miei sforzi. 


Da quando ho fatto il corso Genio le cose sono cambiate radicalmente: non pensavo di essere così portata per lo studio, proprio io che sono dislessica e che alle elementari passavo ore interminabili con l’insegnante di sostegno per cercare di incrementare la velocità di lettura e di studio!

Ho finalmente acquisito un metodo, preparo gli esami in 4/5 giorni usando le mie fantastiche mappe, veloci da fare e facilissime da leggere, la mia lettura è migliorata e impiego la metà del tempo a studiare! Il corso mi ha permesso di vedere lo studio come qualcosa di facile e divertente, qualcosa che sono assolutamente in grado di gestire e affrontare. Così ho detto finalmente addio a quei papiri interminabili ed alle ore passate a ripetere allo specchio la lezione per il giorno dopo.

Grazie a Genio in 21 giorni e al lavoro fatto con la mia preparatrice Elena posso studiare più velocemente e in maniera più approfondita e sicura. Ma la cosa ancora più bella è che grazie a questo metodo riesco ad avere più tempo libero per dedicarmi anche ad altre passioni! Ah, sono anche riuscita a dire addio all’ansia che mi assaliva durante le interrogazioni e ho accolto a braccia aperte i miei super risultati. Sì, super, perché nonostante io sia quasi sempre in tournée in giro per l’Italia ho già dato 6 esami e ho la media del 28. Non mi resta che dire: Grazie Genio in 21 giorni! E grazie super preparatrice!