Sono una ragazza di 33 anni che studia Biotecnologie Farmaceutiche e lavora.

Per tanti anni ho avuto molte difficoltà a conciliare le due cose: continuavo a leggere e ripetere ma non mi rimaneva niente in testa. In particolare, facevo fatica durante la lettura perché mi distraevo e comprendevo la metà di ciò che leggevo, con conseguente perdita di tempo nella fase di rilettura.
Facevo tanti schemi che ripetevo a voce alta senza concentrarmi sul capire cosa stessi dicendo! Questo modo di studiare mi ha portato fuori corso e ad abbandonare per alcuni anni il mio percorso di studi.

Poi grazie ad un amico sono venuta a conoscenza del sistema di studi “Genio in 21 giorni” : da subito ho imparato a leggere e apprendere più velocemente e le mappe mentali sono state una manna dal cielo! Mi hanno permesso di capire e metabolizzare ciò che leggo e a memorizzarlo più velocemente!
Ho inoltre imparato a gestire al meglio il mio tempo riuscendo a lavorare e studiare senza togliere del tempo per me.
Grazie a questo percorso sono diventata più produttiva a lavoro riuscendo a imparare ed applicare più velocemente le nuove procedure, e ho ripreso l’università passando già due esami! Per ora non mi focalizzo sul voto d’esame ma sul passarlo riuscendo a gestire l’ansia: infatti grazie al percorso di studi sto imparando a gestire l’ansia sia “pre” che durante l’esame.

Ringrazio con tutto il cuore Alice Armanasco perché mi aiuta in questo percorso di crescita, accompagnandomi e insegnandomi a compiere quelle azioni che mi rendono sempre più produttiva e sicura! Oltre ad Alice, ho conosciuto dei ragazzi stupendi che permettono di condividere ogni giorno ciò che si impara!

In conclusione consiglio vivamente questo percorso a tutte le persone che vogliono essere più produttive sia a lavoro che nello studio, perché ti fornisce degli eccellenti strumenti scientifici che migliorano l’apprendimento, inoltre si viene presi per mano e guidati in un percorso di crescita che non deluderà! Vi terrò aggiornati sui prossimi sviluppi universitari.