Sono un tecnico di radiologia medica e ho frequentato il corso Genio in 21 giorni dopo la laurea, su consiglio di una mia compagna di corso. Ho scelto di frequentarlo anche se mi ero già laureata per la necessità di continuare a formarmi e per lo studio per i concorsi, in particolare ero stufa di assimilare informazioni e dimenticarle dopo breve tempo, dovendole riprendere e partendo da capo con lo studio ad ogni concorso.
Dopo aver frequentato Genio ho partecipato ad un concorso a marzo 2018, e grazie alle tecniche di memoria sono riuscita a:
– mappare e memorizzare 80 pagine di test commentati in 2 ore
– memorizzare articoli di codice deontologico e normative inerenti alla mia professione ( che sono poi risultate essere 4 domande del concorso)
– entrare in graduatoria al posto 102 su circa 650 partecipanti, di cui 450 non ammessi
– Ottenere questo risultato lavorando full time in una clinica privata ad 1 h da casa, gestendo la mia casa, andando in palestra 3 h a settimana e a danza 2,30 h, e senza rinunciare a qualche serata con i miei amici

Questo perché a differenza dei concorsi preparati prima ho avuto la possibilità di organizzare meglio i concetti e memorizzarli velocemente e in modo “stabile” grazie alle mappe mentali, e di conseguenza sentirmi più sicura sulle mie conoscenze, evitando i dubbi che prima mi assalivano quando al test mi trovavo davanti alle domande.
La cosa più bella e gratificante é che a distanza di 3 mesi ricordo ancora le normative che ho studiato utilizzando le tecniche. 
La sensazione che ho è quella di avere finalmente un metodo di studio che mi permette di raggiungere gli obiettivi che mi pongo, consapevole che se mi impegno i risultati si vedono, e che facendomi ricordare le informazioni a distanza di tempo mi permette di percepire lo studio come utile per aumentare le mie conoscenze e non come una perdita di tempo.
Ringrazio la mia Tutor Francesca Paganelli per i consigli e la disponibilità, e per avermi aiutata a raggiungere questo risultato.