Sono una studentessa diplomata quest’anno al liceo linguistico Galileo Galilei di Catania e ad ottobre inizierò l’università di Veterinaria.

Ho deciso di seguire il corso genio in 21 giorni per migliorare il mio metodo di studio, il saper gestire al meglio le mie ansie, la capacità di relazionarmi di fronte alla mia classe senza difficoltà e soprattutto arrivare preparata all’università dei miei sogni, sapendo già applicare tutte le tecniche. Fin da piccola sono stata una ragazza studiosa e curiosa di scoprire nuovi orizzonti e fortunatamente lo sono tutt’ora; infatti grazie al corso la mia voglia di studiare è aumentata e sono riuscita a migliorare me stessa facendo emergere capacità di cui ancora non avevo scoperto.

Prima che iniziassi questo corso ero abbastanza lenta nel capire e memorizzare le cose, specie soprattutto nelle materie scientifiche in cui bisogna memorizzare molti termini; i miei voti non erano eccellenti proprio perché imparavo la maggior parte delle cose a memoria e capitava che dimenticassi una parola e mi bloccavo non potendo più continuare.

Dopo aver frequentato questo fantastico corso sono riuscita ad organizzare meglio il mio lavoro scolastico conciliandolo con tutte le altre attività pomeridiane, ad esempio il corso di inglese, la scuola guida e il nuoto. Infatti io praticavo e anche tutt’ora nuoto agonistico e mi allenavo due ore tutti i giorni e alla base di tutto ciò sono riuscita ad ottenere dei risultati grandiosi alle mie gare(sono riuscita a non farmi prendere dal panico e a raggiungere il tempo di 32 secondi nei 50 stile in un trofeo a Cosenza, grazie alla tecnica di visualizzazione creativa).

Anche a scuola sono riuscita ad ottenere la media del 7/8 in materie come la matematica, le scienze e l’italiano, studiando 2 ore invece di 5 circa in cui a stento facevo 10 pagine ma invece adesso anche in mezz’ora riesco a farne 20… e infine ho concluso il mio anno scolastico diplomandomi con 80! È stato un anno molto impegnativo per me, affrontando varie vicissitudini che mi hanno fatto rialzare ancora più forte di prima, ma adesso aspetto l’esito dei test dell’università, spero positivo perché ho passato la mia estate a memorizzare termini e argomenti abbastanza difficili con le mie mappe super colorate e piacevoli da leggerle. Per concludere ringrazio tanto la mia tutor Clelia Grasso per aver sempre creduto nelle mie potenzialità dandomi la carica e insegnandomi delle tecniche utili non solo nello studio ma nella vita di tutti i giorni.