Sono una studentessa iscritta al primo anno di economia aziendale all’Università di Bergamo.
Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a Maggio 2018 perché ero consapevole di non avere un metodo di studio adeguato per affrontare l’università.
Prima del corso riuscivo ad ottenere buoni risultati stando però tutto il giorno sui libri (ero solita fare appunti discorsivi e molto dispersivi e poi riassumerli nuovamente per avere un quadro migliore della situazione) senza riuscire ad avere del tempo libero per me.
Il mio problema più grande è sempre stato non riuscire a gestire l’ansia pre esame: le notti precedenti agli esami faticavo a dormire perché mi immaginavo fallire miseramente all’esame e quindi anche il giorno della prova mi era difficile sia stare concentrata che tranquilla, con l’unico e inevitabile risultato di vivere con angoscia ogni esame.
Dopo il corso mi sono resa conto di tutto il tempo buttato per scrivere appunti discorsivi. Con le mappe mentali riesco a gestire il discorso, a padroneggiare e a fare collegamenti tra i diversi argomenti (cosa che non sono quasi mai riuscita a fare in passato!).
Il risultato più bello che sono riuscita a raggiungere è stato riuscire a gestire l’ansia: dormire la notte e arrivare piuttosto calma all’esame senza contare che ora riesco ad allenarmi 4 volte a settimana e a lavorare la sera
Nella sessione estiva sono riuscita a superare:
* Istituzioni di economia politica prendendo 27
* Secondo parziale di Economia e gestione delle imprese prendendo 26 (preparato in 3 giorni)
* Informatica
* Matematica
Per tutti questi risultati volevo ringraziare Alice Armanasco e soprattutto il mio tutor Davide Rossi che mi ha seguito in questo bellissimo percorso.