Sono iscritta al primo anno di Scienze Infermieristiche dell’Università di Cagliari e ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a Marzo 2016 presso la sede di Cagliari, durante il mio ultimo anno di liceo.

Prima di fare il corso passavo le sere sui libri non ottenendo risultati soddisfacenti. Avevo paura di affrontare l’Università senza avere un metodo di studio efficace.

Il corso mi ha aperto un mondo:
– memorizzo ogni tipo di informazione e la ricordo a lungo termine;
– preparo gli esami in breve tempo;
– organizzo i miei tempi di studio e ciò mi permette di preparare più esami contemporaneamente.
Ora riesco a conciliare studio, tirocinio, volontariato, uscite con amici e ho trovato pure del tempo per me. Inoltre, la mia ansia durante gli esami è diminuita notevolmente, e sostengo gli esami con più calma e serenità, proprio grazie alle tecniche del rilassamento, dell’organizzazione del tempo e delle tecniche di memoria che mi fanno sentire sicura perché so che non avrò il vuoto di memoria.

Sono riuscita a preparare in 10 giorni due esami, quali igiene e infermieristica preventiva, avendo 9 ore giornaliere occupate dal tirocinio. 
Nonostante il poco tempo che posso dedicare allo studio, sono perfettamente in corso.
Nel mio precedente percorso di studi nella facoltà di Farmacia ho preparato fisica in 4 giorni prendendo 29.
Tutto ciò è stato molto semplice e possibile, perché ho seguito tutte le lezioni durante l’anno accademico prendendo appunti con le mappe mentali, e ciò mi ha permesso di concentrarmi direttamente su ciò che voleva il professore.

Un ringraziamento speciale va al mio Super Istruttore e super Preparatore Personale Giovanni Scarselletta, grazie per avermi sempre sostenuta e aver creduto in me.
Ad Maiora.