Sono una studentessa al terzo anno di Lingue e culture moderne presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Ho conosciuto il corso Genio in 21 giorni, mentre lavoravo alla radio dell’ateneo tramite due new entry che avevano già fatto il corso.
Sono stata fin da subito curiosa, visto che mi sentivo bloccata tanto da non fare esami per un intero anno. Tutto questo perché non provavo belle emozioni durante lo studio; mi sentivo ansiosa, frustrata perché non riuscivo ad organizzare lo studio e le mie passioni, come le pubbliche relazioni in radio, la palestra, lo yoga, tutte attività che mi portavano via tempo per lo studio.. o almeno era quello che mi dicevo!
Frequentato il corso nel mese di maggio, ho sentito qualcosa cambiare in me a partire dall’atteggiamento e dalla mentalità, riscoprendo in me curiosità ed entusiamo. A distanza di due settimane ho fatto il mio primo esame dopo un anno, riuscendo con mia stessa sorpresa a creare collegamenti tra due libri (in totale 430 pagine), sentendomi dire dalla prof di star facendo un esame difficile e ottenendo come risultato….. 29!

Tutto questo lo devo sicuramente a me stessa ma nulla sarebbe cambiato, o perlomeno non così presto, se non fosse stato per il corso Genio e per la tutor alla quale sono stata affidata, con la quale sento di aver creato un rapporto davvero speciale!

Ad oggi ho preparato altri due esami, tra cui uno di Lingua italiana per le professioni di 377 pagine in 24 ore e quindi 5 giorni (riassunto su 8 fogli nella foto qui sotto), esami che sosterrò a settembre.