Sono un ragazzo di 23 anni, studio Scienze della comunicazione all’Università degli Studi di Pavia e sono al 2° anno. Mi sono iscritto al corso Genio per velocizzare lo studio e non restare indietro con gli esami.

Prima del corso infatti mi distraevo molto facilmente, ero lento a studiare e avevo una pessima organizzazione delle tempistiche di studio, qualsiasi pretesto era buono per lasciar perdere i libri!

Questo mi portava a dare al massimo 2 esami a sessione con la media del 19. Provavo a farne anche altri, ma senza successo, infatti ero rimasto indietro con gli esami!

Dopo il corso, soprattutto grazie al rilassamento, alle tecniche per aumentare l’attenzione sul testo e alla lettura veloce sono migliorato nelle tempistiche di studio, ho cominciato ad avere molto più interesse verso gli argomenti che studiavo e ho velocizzato la preparazione degli esami in generale.

Questo mi ha portato a dare 4 esami in una sessione (Sociologia, Etica, Opinione Pubblica ed Economia)mentre prima per preparare un solo esame avevo bisogno di 2 mesi, alzando la media da 19 a 24.

Adesso sono pronto per la sessione estiva e mi sento molto più sicuro e sereno rispetto a come ho vissuto il periodo degli esami l’anno scorso.

Ringrazio la mia tutor Maria Stella Macchetta per il supporto costante, il mio istruttore Giovanni Broccio e tutto lo staff della sede di Pavia!