Ho 19 anni e ho appena finito gli esami di maturità al liceo scientifico.

Prima del corso ero una ragazza perennemente in ansia, insicura di se stessa e spesso soffrivo di attacchi di panico. Tutto ciò, ovviamente si riversava sul mio andamento scolastico.

Passavo tante (direi troppe ore) a studiare e non riuscivo comunque ad essere sicura di ciò che studiavo. Grazie al mio nuovo metodo ed alle tecniche, però, ho avuto un cambiamento non indifferente, sia dal punto di vista della velocità nello studio, senza compromettere il rendimento, che da un punto di vista personale.

Ed ecco i miei risultati:
Sono riuscita a ripassare, ed in parte studiare, il programma di filosofia del quinto anno, in un solo giorno! È stato pazzesco.

Sono riuscita a mettere in un’unica mappa mentale (foglio A4) 33 pagine di storia sulla Seconda guerra mondiale, prendendo 8 all’interrogazione.

Per non parlare del fatto che, avendo fatto il corso a metà aprile, quindi a giochi già fatti, sono riuscita a ripassare e riprendere i concetti dimenticati con il tempo, di tutto programma di 5°, di tutte le materie attraverso le mappe mentali in sole due settimane! È stato davvero sorprendente e può sembrare incredibile, ma si può davvero raggiungere queste tempistiche con l’impegno e gli strumenti migliori!

Ringrazio con tutto il cuore la mia tutor, quella che tutti desidererebbero, Clara. Mi ha preso per mano insieme alle mie insicurezze e mi ha accompagnata in questo percorso. È grazie a lei se sono riuscita ad essere più consapevole di me stessa e delle mie capacità nello studio. Ringrazio inoltre le mie adorate Marika e Alessia che mi hanno consigliato questo corso. Ve ne sono davvero grata