Sono una studentessa al terzo anno di Chimica a Torino.
Ho frequentato il corso ad Ottobre un po’ per curiosità e un po’ perché cercavo un metodo che mi permettesse di risparmiare tempo nello studio così da poter recuperare gli esami indietro.

Prima del corso ho sempre tenuto molto alla preparazione dei miei esami ma mi sono resa conto che perdevo un sacco di tempo perché ripetevo le cose finché non mi entravano in testa. Così facendo lo studio risultava lento e noioso.
Inoltre non sapevo come organizzarmi (non ero abituata a fare dei piani figuriamoci a rispettarli!) e mi riducevo sempre all’ultimo.
Tendevo a studiare a memoria e questo spesso era a discapito della comprensione che invece per me è fondamentale soprattutto per poter far bene gli esercizi richiesti agli esami.

Dopo solo un mese dal corso avevo ridotto di un terzo i miei tempi di studio grazie alle mappe mentali, al miglioramento della mia elaborazione e all’organizzazione.
Sono passata, infatti, da studiare 10 pagine in 25 minuti a studiarne 10 in 8 minuti e 30 secondi!  Pazzesco mi sono stupita anche io!!
Ho sempre reputato la mia organizzazione veramente scarsa: non sapevo darmi delle priorità, mi dedicavo ai miei hobby a discapito dello studio e gli ultimi giorni prima degli esami era una corsa contro il tempo!
Dopo il corso ho avuto la dimostrazione che anche la mia organizzazione è migliorata tantissimo: la settimana scorsa, infatti, ho sostenuto due esami (di cui non so ancora l’esito) e due settimane prima dell’appello mi sono accorta che il professore aveva anticipato la data di ben una settimana!
Se prima mi sarei arresa e probabilmente non mi sarei neanche presentata o comunque non avrei mai finito il programma, questa volta, invece, mi ero organizzata bene e nonostante tutto sono riuscita a finire di studiare entro la data prevista!
Questo è sicuramente un enorme successo per me!! E so che è solo l’inizio!!
Sono molto felice di essermi data questa opportunità e non vedo l’ora di potervi condividere i miei prossimi risultati!