Sono una studentessa del corso triennale di Ingegneria Gestionale a Pisa, e sono al primo anno fuori corso.
Sono venuta in contatto con Genio in 21 Giorni grazie a una mia amica, che mi ha portato a vedere la presentazione. Ho deciso di frequentare il corso perché non riuscivo a passare l’esame di fisica 1, che mi stava procurando grandi livelli di stress, tanto che arrivavo all’esame e non riuscivo a risolvere neppure gli esercizi più semplici a causa dell’ansia.
A novembre 2017 ho frequentato il corso a Pisa e la situazione è cambiata drasticamente, al primo appello ho passato 3 esami: un 28 in gestione della qualità; un 25 in ricerca operativa; un bellissimo 27 al terribile esame di fisica, che non mi sarei mai sognata di riuscire a ottenere.
Sono riuscita a vivere gli esami in maniera completamente diversa, con il giusto livello di stress e senza farmi prendere dal panico.
Un altro mio problema era l’organizzazione del tempo, arrivavo sempre a pochi giorni dall’esame con una marea di cose ancora da fare, e questo non aiutava di certo a controllare l’ansia. Adesso, grazie alla pianificazione, è molto più facile gestire la mole di studio e rispettare i programmi, arrivando all’esame consapevole di aver fatto tutto.
Per tutto questo ringrazio di cuore la mia amica che mi ha fatto conoscere e mi ha messo in contatto con il corso e tutto lo staff di Pisa di Genio, che ha reso questa realtà qualcosa di veramente speciale e unico.