Sono un ragazzo peruviano arrivato in Italia nel maggio del 2016. Studio chimica e biotecnologia sanitaria al quarto anno all’istituto tecnico ITIS Cartesio di Cinisello Balsamo.
Da quanto sono arrivato in Italia studiare è sempre stato difficile per il fatto che non conoscevo la lingua, ma comunque ho continuato a sforzarmi per non perdere l’anno.
Dovevo ripetere le cose fino all’infinito per non dimenticarle, anche se alla fine le dimenticavo. I risultati che ottenevo erano comunque discreti, avevo una media tra il 6 e il 7.
Ho deciso di fare il corso perché volevo migliorare la mia comprensione delle informazioni, studiare senza annoiarmi ed essere più veloce ed effettivo.
Ho fatto il corso a novembre del 2017, quello che ho imparato è come studiare senza ansia, la mia velocita di lettura si è triplicata, prima leggevo due pagine in venti minuti e adesso 6 o 7, e infine ho smesso di ripetere per ricordare e riesco anche a portare le informazioni a lungo termine senza problemi.
I risultati che ho ottenuto sono stati:

1.- Interrogazione di Chimica Organica studiata in 1 ora e 40 minuti ho presso 7.5. Prima, sono sincero, ci avrei messo al meno dalle 6 alle 8 ore.

2.-Verifica di storia studiata in 2 ore e anche facendo una mappa in classe ho presso 8. Prima ci avrei messo dalle 7 alle 8 ore (4 giorni) per la quantità di pagine da studiare (38).

3.-Interrogazione di Microbiologia studiata in 2 ore e 20 minuti ho presso 8.5. Prima ci avrei messo dalle 4 alle 6 ore e non avevo mai presso 8.5.

Adesso ogni volta che i prof. mettono in calendario una verifica o interrogazione sono tranquillo e rilassato, perché so che non avrò difficoltà per studiare.

Vorrei ringraziare il mio tutor Maurizio Volpe per seguirmi e aiutarmi ad applicare il metodo nel mio studio