Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a settembre 2015. Prima di fare il corso ero una persona molto ansiosa, soprattutto a scuola, perché avevo paura di dimenticare ciò che avevo studiato e mi capitava anche di avere attacchi di panico. Questo mi faceva sentire molto insicura e mi portava a mettere in dubbio le mie capacità. Infatti anche riguardo il corso avevo molti dubbi: sarei riuscita a imparare tutte le tecniche? Sarebbe stato adatto a me? Avrei incontrato molte difficoltà?
Appena iniziato il corso però mi sono resa conto che bastava un po’ di impegno per apprendere ogni cosa e che non avevo motivo di pormi quelle domande ed essere ansiosa perché le tecniche sono semplici e con l’aiuto dei collaboratori e del preparatore personale non avrei avuto problemi.
Ho imparato come organizzare le informazioni meglio grazie alle mappe mentali e con le tecniche di memorizzazione la mia paura folle di dimenticare tutto prima di compiti in classe o interrogazioni è svanita perché so di poter richiamare tutto in modo semplice. In più ho imparato anche come richiamare la calma e la concentrazione rapidamente.
Adesso non ho più problemi di ansia né attacchi di panico, mi sento molto più sicura di me stessa, sono fiduciosa riguardo al mio futuro scolastico e mentre prima pensavo di non poter puntare a determinate facoltà perché ero convinta di non farcela, ora so di avere le capacità per superare i test senza problemi e anche l’esame di maturità non mi spaventa più.