Ciao a tutti sono Antonella e da due anni sono in pensione.

A settembre 2016 ho avuto l’opportunità di seguire il corso Genio in 21 giorni perché ho sempre desiderato sapere la lingua inglese in modo soddisfacente.

Avevo frequentato altri corsi, ma richiedevano una grande applicazione e dopo poco tempo una buona parte degli apprendimenti finivano dimenticati. Era una gran frustrazione!
Durante le giornate del corso Genio ho imparato delle tecniche di memorizzazione veramente formidabili. Ho continuato ad applicarle nelle settimane successive seguita dal tutor Roberto che è una figura importantissima nel periodo successivo al corso.

Roberto mi ha dato suggerimenti, fornito materiali e sciolto dubbi. In breve, dopo due mesi, ho memorizzato 1256 vocaboli!

Ma quello che è veramente straordinario è che mi sono divertita e ogni giorno cresceva la mia meraviglia per la facilità con cui riuscivo a farlo.
Grazie alle mappe che ho imparato a fare anche la grammatica è diventata un gioco e ora sto approfondendo con i paradigmi dei verbi. Non pensiate che abbia sudato sui libri… Mezz’ora al giorno mi è bastata perché ho anche un sacco di altri impegni. Chiudo dicendo che a parte ciò che ho già detto, il Corso Genio mi ha fatto crescere come persona. Frequentare il gruppo e vedere i miei risultati mi ha fatto sentire più sicura di me e mi ha permesso di aprirmi agli altri e migliorare il mio modo di mettermi in relazione con gli altri.