Sono una studentessa della facoltà di Medicina e Chirurgia di Pisa.
Ho conosciuto il corso “Genio in 21 giorni” grazie a Rossella e a Valeria,due compagne di università.
Incuriosita dal loro metodo di studio apparentemente “strano” e dalle loro mappe ho scelto di frequentare il corso nel mese di Novembre 2017.

Sono sempre stata una ragazza studiosa, volenterosa e che ha sempre ottenuto bei risultati. 
Il mio “problema” è iniziato con Anatomia Umana. Ho iniziato ad avere dei blocchi e dei dubbi sulle mie capacità, perché non riuscivo a superare l’esame.
Oltre alla difficoltà dell’esame in sé, anche questi blocchi mentali mi ostacolavano parecchio e mi demoralizzavano.

Prima di frequentare il corso, ero abituata a leggere, sottolineare, a rileggere il paragrafo e a ripeterlo più volte, preparandomi già da subito con l’esposizione. 
Questo mi portava via troppo tempo per preparare gli esami e poi anche il giorno dell’orale non mi sentivo mai sicura degli argomenti studiati.

Il cercare parole chiave e il mettere tutto in mappa per me è stata una rivoluzione.
Mi ha permesso di comprendere a fondo il testo, di individuare le parti più importanti, di avere una più chiara visione di insieme, di preparare esami che io non avrei mai pensato di preparare e superare in un tempo decisamente inferiore a quello che impiegavo prima.

Il corso mi ha aiutata sia a livello emotivo sia dal punto di vista del profitto. 
Sono riuscita in pochi mesi a portare a casa tutti gli obiettivi fissati nelle rispettive sessioni:
⁃ a dicembre: Genetica Medica, Patologia Clinica e Biochimica Clinica;
⁃ a febbraio: Embriologia e Istologia;
⁃ a maggio: Biochimica(un esame abbastanza tosto di ben 12 crediti) e Biologia Molecolare.
Tutti passati al primo colpo senza che ci fosse il bisogno di ripresentarsi all’appello successivo, come invece prima accadeva. Inoltre mi ha permesso di organizzare al meglio il mio tempo, studiando ma dedicandomi anche ad altro per distrarmi.

Non smetterò mai di ringraziare Stefano, tutti i Tutor del corso, in particolare la mia Tutor Cristina, la quale ha creduto in me, mi ha spronata e motivata, dandomi la carica giusta per affrontare al meglio gli esami ed è grazie a lei che adesso, il giorno dell’esame sono molto più sicura di me stessa, del mio studio e delle mie potenzialità.