Frequento il terzo anno della facoltà di Economics and Finance a Bologna ed ho frequentato il Corso Genio meno di tre settimane fa.
Premetto che in questi anni sono rimasta in pari con gli esami, ho la media del 24 e spesso lavoro come hostess e modella spostandomi tra Bologna e Milano.

Ho scelto di frequentare il corso proprio per gestire meglio il mio tempo, migliorare le emozioni che provavo prima di un esame ed imparare come ricordare ciò che studio a lungo termine, dato che la mia facoltà mi piace e mi fa studiare informazioni utili ed applicabili.
In quest’ultimo semestre avrò anche un tirocinio e mi premeva essere sicura di portarlo avanti riuscendo comunque a laurearmi nei tempi che mi ero prefissata.

A soli pochi giorni dal corso, per quanto io sappia di aver mosso ancora solo i primi passi con questo metodo, ho notato già delle differenze.

La lettura efficace mi ha permesso di focalizzarmi sul capire e non imparare a memoria.
Grazie alle mappe ho potuto mettere chiarezza tra slide e libro che a volte si presentavano come informazioni sparse. 
Le tecniche di memoria mi hanno evitato tante ripetizioni inutili.

Ad esempio, 5 giorni fa ho dato un esame, “Behavioral Economics”, preparato metà prima del metodo Genio e metà con il metodo.
Oltre agli esercizi, erano richieste anche diverse definizioni.
Dopo il corso le ho capite meglio, grazie alla lettura efficace ed al metterle in mappa, poi le ho memorizzate in un unico passaggio anziché ripeterle 10 volte a pappagallo come avrei fatto prima.
Una di queste è stata proprio una delle domande all’esame e sono stata sicura e precisa!

Sto continuando a migliorare giorno per giorno applicando il metodo dove mi serve in quello che studio perché, è vero che non si tratta di una bacchetta magica, ma è anche vero che seguendo le indicazioni dei preparatori personali, i miglioramenti arrivano subito!

Ringrazio la mia amica Martina Catallo che mi ha parlato del corso dopo averlo fatto lei e la mia tutor Ippolita Abelli.
So che questo è solo l’inizio dei tanti risultati che otterrò applicando il metodo Genio.