Frequento il quarto anno nel liceo scientifico De Giorgi a Lecce.
Non ho mai avuto problemi nello studio se non per il fatto che mi portasse via molto tempo, impedendomi di coltivare le mie passioni, ballare o addirittura passare del tempo con i miei amici.
Avendo sentito parlare del corso,più che un’esigenza , il fatto che mi ha spinta a frequentare il corso è stata la curiosità di scoprire nuove tecniche di apprendimento e la riduzione dei tempi di studio.
I miei risultati?
Media finale scolastica del 9.36
Pagella trimestre tutti 8,due 9 e tre 10.

Il miglioramento che ho notato in me da quando ho fatto il corso è l’approccio allo studio e il mio comportamento davanti ad un professore o ad un compito:
Proprio la settimana scorsa ho infatti sostenuto un’interrogazione di biologia sugli argomenti trattati una settimana prima, apparato cardiovascolare, cuore e tessuti , ho racchiuso 45 pagine in sole due mappe mentali ed è stato sorprendente come io mi ricordassi perfettamente tutto! ( infatti ho preso 9+ senza neanche ripetere).
Ora studio con molta più tranquillità,esco con i miei amici,vado due volte a settimana in palestra e in più ballo!!
Ho smesso di passare pomeriggi interi sui libri e ho investito quel tempo in cose che mi piacciono fare perché ho capito che non importa la quantità del tempo che studi ma la qualità.

Adesso sono molto più sicura di me , non mi faccio prendere dall’ansia ad un’interrogazione o di fronte a qualsiasi tipo di sfida.