AnnalauraCiao! Sono Annalaura e studio al quinto anno del liceo classico ad Eboli.

Ho frequentato il corso sulle tecniche di apprendimento l’anno scorso, ad aprile. I primi risultati dopo il corso sono stati immediati: sono riuscita a diminuire di molto le ore di studio e allo stesso tempo ad avere voti molto alti, studiando solo tre ore al giorno (prima studiavo 5-6 ore ogni giorno.. A volte anche di più).

Grazie a questi risultati sono riuscita a frequentare più corsi alla volta; attualmente sto studiando anche per i test di medicina, con una frequenza di tre volte alla settimana per 2/3 ore ad incontro. Frequento anche un corso d’inglese e un corso di logica a scuola. Nei primi 3 mesi dopo il corso ho memorizzato un numero di 30 cifre in un minuto e mezzo e ho imparato più di 400 vocaboli in inglese, portandoli a lungo termine.

A scuola le cose sono cambiate molto non solo perché sono riuscita a velocizzarmi nello studio, ma anche perché utilizzando le mappe mentali per tutti gli argomenti, sostengo interrogazioni di greco e latino studiando solo il giorno prima, senza ripetere ogni singolo giorno prima dell’interrogazione. In questo modo sono riuscita ad avere più tempo da dedicare a me stessa e alla mia famiglia.

Ci tengo a dire che questo corso mi ha dato la possibilità di migliorarmi davvero:non solo ho acquisito più fiducia in me stessa, ma ora so per certo che certi limiti sono nella nostra testa e che grazie all’applicazione delle tecniche so di poter realizzare il mio sogno.

Questi risultati li ho avuti impegnandomi molto e dandomi da fare sin dall’inizio, ma soprattutto ho avuto accanto delle persone splendide che mi hanno guidato. Un ringraziamento speciale va a @Valentina Freda, la mia tutor, che mi ha seguito passo dopo passo in questa avventura e che mi aiuta ancora adesso quando mi trovo in difficoltà o quando ho bisogno di consigli. Un ringraziamento va anche a @Mila di Nardo che è stata la prima persona che ho conosciuto all’inizio di questo percorso.

Banner Genio